Termini e condizioni di vendita

Definizione e effetto del contratto

1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Illuminati lighting srl Via Lombardia 12/d 31038 Paese – TV e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Illuminati lighting Srl di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Illuminati lighting srl e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Illuminati lighting srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione. L’articolo per il quale si richiede l’intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l’imballo.

La garanzia non copre componenti consumabili come, ad esempio, le lampadine. I driver trasformatori sono coperti da garanzia per i 2 anni successivi all’acquisto

La garanzia decade in caso di manomissione dei prodotti, cattivo funzionamento dell’impianto elettrico o errata installazione dei prodotti.

Pagamenti

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

PAYPAL / STRIPE / CARTA DI CREDITO

Al momento del check out sarà possibile scegliere 3 diversi tipi di pagamento: Paypal, Stripe o Carta di credito. Per pagamenti con carta di credito non è necessario possedere un account PayPal o Stripe. È possibile utilizzare qualsiasi Carta di Credito o Prepagata (circuito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Postepay, ecc.).

Grazie a PayPal e Stripe i tuoi dati sono al sicuro: riceveremo il pagamento in tempo reale, senza bisogno di condividere con noi i dati della tua carta di credito. Inoltre, PayPal e Stripe monitorano le transazioni 24 ore su 24 e utilizza sistemi crittografati per prevenire frodi e qualsiasi situazione spiacevole.

Tempi e modalità di consegna

La consegna dei prodotti avviene in circa 7-10 gg dall’ordine escluse isole e località remote o particolarmente disagiate (es.: isole minori), che richiedono qualche giorno in più. Nel caso un prodotto non sia disponibile, sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile o se annullare l’ordine.

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, livello strada e non al piano.
Effettuiamo spedizioni dal lunedì al venerdì e sono escluse le festività.

É doveroso informarvi che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, (es: cause di forza maggiore, fattori climatici, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere)..

È importante indicare un indirizzo e-mail e un recapito telefonico validi. La spedizione con Corriere Espresso prevede la consegna nei giorni/orari lavorativi. Non è possibile prevedere l’orario di consegna, né richiedere un contatto telefonico diretto.

In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario. In seguito alla mancata consegna, nel caso venga richiesto l’annullamento e il rimborso dell’ordine, dall’importo verranno detratte le spese di spedizione e/o ritorno del collo.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito WWW.ILLUMINATI-LIGHTING.IT, sono ricavate dalle informazioni comunicate dal reparto di progettazione. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.

Rischio e proprietà

La merce viene spedita in porto franco. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con il documento di trasporto allegato al collo. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata entro 48 ore, mediante l’invio di apposita comunicazione via email ai nostri uffici (info@illuminati-lighting.it) allegando foto del danno riscontrato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere comunque verificata. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto affermato.

Oltre questo termine si declina ogni responsabilità inerente le anomalie riscontrate. Non si accettano contestazioni per prodotti già installati.

Contatti

Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine e sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci con i seguenti modi:

e-mail: info@illuminati-lighting.it

Telefono: Tel. +39 0422 950921

Posta: Via Ca Morelli, 4 – 31056 Roncade – Tv

SHOPPING BAG 0